La prima Accademia Specialistica di Cura Biologica della Pelle.

Akkademy SkinCare deve la sua creazione alla proficua sinergia tra KosmEck Italia, responsabile del marchio Dr. R.A. Eckstein in Italia, e Marinella Macario, consulente d’estetica di fama internazionale con consolidata esperienza nel trattamento dei più diversi disagi estetici della pelle, in particolare dell’acne in tutte le sue forme.

L’ambizioso progetto formativo nasce dall’esigenza di elevare la preparazione professionale dell’estetista in Italia e dall’irrefrenabile desiderio di questa estetista sui generis di trasmettere competenze e conoscenze uniche, frutto di un indiscusso talento naturale, sostenuto e alimentato da anni di studi e approfondimenti personali sulla pelle e le sue problematiche, e di esperienza pratica su ormai migliaia di pelli. Un know-how unico ed eccezionale per i contenuti e per l’acutezza di visione e di approccio al trattamento estetico della pelle, che senza questa iniziativa rimarrebbe accessibile soltanto alle poche, elette collaboratrici di Marinella Macario.

Parlare di estetica con Marinella Macario significa innanzitutto ridefinire il ruolo e la figura dell’estetista professionale, consulente, prima ancora che operatrice,d’estetica. Osservare con tutti i sensi per focalizzare le esigenze specifiche, momentanee della pelle, domandare e ascoltare per conoscere la cliente nella sua globalità, avere padronanza degli strumenti di lavoro e capirne funzioni e azioni per individuare il giusto approccio di cura, professionale e domiciliare – in breve, visualizzarepelle, cliente e cura.

Un simile approccio alla cura estetica della pelle non può prescindere dalla scelta degli strumenti di lavoro, indispensabili per ottenere risultati: i prodotti. Tra i tanti preparati cosmetici presenti sul mercato, Marinella Macario ha scelto una biocosmesi di lunga, consolidata tradizione e di comprovata efficacia, che si contraddistingue non solo per le sostanze attive, esclusivamente di origine vegetale o animale, ma anche e soprattutto per l’eccipiente biologico dermoaffine, che permette una veicolazione percutanea degli attivi nettamente superiore.

E’ su queste basi che nasce la prima accademia specialistica di cura biologica della pelle in Italia.

Akkademy SkinCare è articolata in una serie di incontri teorico-pratici distribuiti nell’arco di un anno. Sede degli incontri è il Centro Formazione di KosmEck Italia a Garbagnate Monastero (LC). L’Accademia è a numero chiuso con un massimo di 26 partecipanti per ciclo e si rivolge a tutte le estetiste che credono nella cura biologica della pelle.

Obiettivo di questo innovativo progetto formativo è trasmettere all’estetista le competenze teoriche e pratiche per trattare con successo i disagi, i disturbi, le problematiche e gli inestetismi cutanei di ogni età mediante un approccio dinamico e multi-strategico e un uso creativo, per certi versi rivoluzionario, di prodotti di tradizionale, superiore efficacia.

Contatta Manentis per maggiori informazioni e il calendario degli incontri.